Supermoon

Supermoon

5 ottobre 2013

Autunno...

E' arrivato l'autunno... ufficialmente e metereologicamente... Ho sfidato stoicamente l'abbassamento delle temperature girando con le ballerine senza calze e senza giacchina, ma ho dovuto arrendermi... Il raffreddore mi perseguita da giorni e cosi sara' fino all'arrivo dei primi caldi! Mi sono infagottata in piumini lunghi e cappuccio, acquisto necessario poiche' mi servira' a breve, ma la mia faccia era davvero poco convinta.

Dell'autunno amo i colori, quei colori che mi sono mancati in Australia, perche' la' la maggior parte degli alberi rimane verde. Cambiano colore solo quelli importati dall'Europa, e sono colori vivi, che si vedono qua e la' e non passano inosservati. 
Amo quei pomeriggi di sole che a volte regala, che si apprezzano quasi piu' del sole estivo perche' sono inaspettati. Si gustano come un regalo, sapendo non dureranno a lungo. 
Amo (per poco) il ritorno alla routine, che sa confortarmi: ricominciano i vari corsi, si torna al lavoro o sui libri con regolarita', il weekend si puo' sonnecchiare senza troppi sensi di colpa. 

Tutto il resto pero' mi sta stretto.
Le giornate si accorciano, si cena ed e' gia' buio. Ritorno alla tana e fine della giornata. Film, copertina e scaldina. 
Il cielo si colora di grigio, a volte per giorni. E mi sembra di essere quei fiorellini di plastica che si ricaricano e si muovono con la luce solare. E questa non basta. 
Arriva la pioggia, apriamo gli ombrelli, riponiamo le ballerine che altrimenti si inzuppano. 
Ci si veste a strati, i negozi cominciano a essere riscaldati, piccoli sbalzi di temperatura e inizia cosi' anche la stagione del mal di gola.
La PMS e' una costante, non arriva solo una volta al mese!!!
La pelle ambrata un ricordo lontano!

E non e' finita, perche' dopo l'autunno arriva l'inverno... e puntualmente si presenta la voglia di migrare!




Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri in liberta'