Supermoon

Supermoon

30 ottobre 2013

Vita: nuovo capitolo

"Ogni novita', anche la felicita', spaventa."
F. Schiller

Qualche giorno fa una nuova avventura e' iniziata; niente spiagge questa volta, niente estate prolungata. Sono rimasta nel Belpaese e vi scrivo dai piedi del monte Cervino. La nuova partenza e' stata preceduta da una bella dose di ansia, sia per il nuovo lavoro, sia per l'inverno-la neve-il freddo! Lo so, vi sembreranno fattori di secondo piano, ma chi conosce la mia meteopatia, puo' capire anche i miei timori! 
Poi non ho fatto tempo a mettere piede qui e a sistemarmi, che gran parte delle mie ansie si sono placate. Perche' non e' sempre cosi'? Sei in ballo e balli! 

In questi giorni che precedono l'apertura dell'hotel, ci siamo dedicati alle pulizie di fondo e alla sistemazione di tutto cio' che andava sistemato. Come Cinderella ho un futuro, ma questo lo so gia' da un po'! 
In questi tre giorni ho ripetutamente ringraziato le mie esperienze varie&eventuali che mi hanno permesso di affrontare ogni situazione: pulizie varie, apparecchiare tavoli, fare camere, rispondere alle telefonate (la prima ovviamente dall'Inghilterra!), cercare di imparare un programma x me nuovo (all'inizio sembran tutti in arabo, poi a forza di usarli, non ti capaciti di quante cose ci puoi fare.)
Un po' alla volta ho conosciuto lo staff multietnico! 
Domani si apre, non posso dire di essere del tutto tranquilla perche' da domani ci saranno anche i clienti coi quali avro' direttamente a che fare: mi faranno domande a cui non sapro' rispondere, avranno richieste particolari, qualcuno chiedera' l'impossibile, ma anche questo non e' nulla di nuovo! 
Raccogliero' aneddoti dal mondo hotel, dopo quelli di uno sportello informativo e le reception dei musei e di un'azienda.
A volte rimpiangero' le olive, faticose ma silenziose. Ma poi so che mi piacera'!


Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri in liberta'