Supermoon

Supermoon

22 settembre 2013

Estate torna prestooo!


"D'inverno non vedete l'ora che arrivi l'estate. 
D'estate avete paura che torni l'inverno. 
Per questo non vi stancate mai di rincorrere il posto dove non siete: 
dove e' sempre estate." La leggenda del pianista sull'oceano

Cara estate, sei la stagione che amo. E' un amore folle, incondizionato, spensierato. Ti aspetto per tutto l'anno. Una volta eri la stagione della sveglia che smetteva di suonare, delle vacanze con mamma e papa', della casa al mare, delle gite in montagna, dei pomeriggi in piscina. Poi il periodo dei non-esami, ma dei libri sempre appresso e sempre irrimediabilmente pigri nell'essere aperti, sfogliati, studiati. Lo scorso anno sei stata lunghissima: mentre qua tutti si imbaccuccavano e vedevano cadere fiocchi di neve, noi laggiu' uscivamo di casa in infradito, che la spiaggia era a soli due passi e noi perennemente panna&cioccolato. E' bello quando nelle giornate libere dal lavoro il tuo unico pensiero e' su quale spiaggia andare a fare un tuffo o quale angolo di una splendida citta' andare ad esplorare. Non capita spesso, non puo' durare per sempre. 
Sai di frutta fresca, di granita, di Coppa del Nonno. Sai di leggerezza, tu che ti vesti solo di gonne svolazzanti, abitini colorati, sandali. Sai della voglia di uscire e stare fuori fino a tardi. Di tornare a casa soffermandosi a guardare le stelle. Mi metti addosso la voglia di vivere, di fare, di andare, di non fermarmi mai. Purche' splenda il sole, sono felice. 
Oggi il calendario dice che te ne vai. Gia' da qualche giorno non sei piu' la stessa, nella felpina che mettiamo al mattino e nei lacci che hanno sostituito il gancetto delle scarpe estive. La sera sul letto c'e' una copertina sotto la quale scaldarsi.
Cara estate, torna presto. Ti aspetto.




Palm Beach, NSW

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri in liberta'