Supermoon

Supermoon

12 agosto 2013

Radici libere

"Ci sono betulle che di notte levano le loro radici, e tu non crederesti mai 
che di notte gli alberi camminano o diventano sogni." A. Merini

Questa mattina mi sono alzata con una strana sensazione addosso. Mentre intingevo un biscotto nel caffe-latte' non ho avuto dubbi di essere a CASA. Ma poco prima dov'ero?
Quando la sveglia e' suonata, ero laggiu', ero Down Under!!! E come sempre mi capita quando un sogno intenso viene interrotto, per qualche ora vivo tra sogno e realta'!

Cara Australia, mi manchi. Partirei anche domani, partirei altre dieci, cento, mille volte. Lo sapevo che sarebbe stato cosi', lo dicevo a tutti che avevo una fottutissima paura di tornare. Paura perche' qua non si vive bene come li' (e questa la ritengo una considerazione oggettiva.)
Paura perche' questo ritorno non sarebbe stato temporaneo come tanti altri vissuti negli ultimi anni. Te la giochi bene con Modena, la mia seconda citta', la mia seconda vita piu' bella, uno degli adii piu' difficili!!! 

Eppure qui ho tutto quello che di piu' mi e' mancato in questo lungo vagabondare. E un sogno nel cassetto che per essere realizzato ha bisogno di radici. E allora ci provo, lasciando la mente sempre libera di viaggiare e uno zaino pronto per qualche gita fuoriporta. Prometto a me stessa che ce la mettero' tutta e se proprio non dovesse andare... vado io!



Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri in liberta'