Supermoon

Supermoon
Visualizzazione post con etichetta futuro. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta futuro. Mostra tutti i post

12 agosto 2013

Radici libere

"Ci sono betulle che di notte levano le loro radici, e tu non crederesti mai 
che di notte gli alberi camminano o diventano sogni." A. Merini

Questa mattina mi sono alzata con una strana sensazione addosso. Mentre intingevo un biscotto nel caffe-latte' non ho avuto dubbi di essere a CASA. Ma poco prima dov'ero?
Quando la sveglia e' suonata, ero laggiu', ero Down Under!!! E come sempre mi capita quando un sogno intenso viene interrotto, per qualche ora vivo tra sogno e realta'!

Cara Australia, mi manchi. Partirei anche domani, partirei altre dieci, cento, mille volte. Lo sapevo che sarebbe stato cosi', lo dicevo a tutti che avevo una fottutissima paura di tornare. Paura perche' qua non si vive bene come li' (e questa la ritengo una considerazione oggettiva.)
Paura perche' questo ritorno non sarebbe stato temporaneo come tanti altri vissuti negli ultimi anni. Te la giochi bene con Modena, la mia seconda citta', la mia seconda vita piu' bella, uno degli adii piu' difficili!!! 

Eppure qui ho tutto quello che di piu' mi e' mancato in questo lungo vagabondare. E un sogno nel cassetto che per essere realizzato ha bisogno di radici. E allora ci provo, lasciando la mente sempre libera di viaggiare e uno zaino pronto per qualche gita fuoriporta. Prometto a me stessa che ce la mettero' tutta e se proprio non dovesse andare... vado io!



7 agosto 2013

Brevissimamente m'introduco

Quando si assaggia la liberta' non si puo' tornare indietro."
I. Allende


Questo l'avevo sempre sospettato. Questo non mi ha pero' fermato dal volerla assaggiare, conoscere, vivere. Per farlo nel vero senso del termine sono andata in Australia, dove per oltre un anno ho vissuto un bel capitolo di gipsy life. Prima di quest'esperienza ho studiato in due citta' lontane da casa, per poi vivere quasi due anni Oltremanica. 
Dopo aver raggiunto quota 13 anni di 'vagabondaggio', ora sono tornata, con la voglia di settle down, perche' a quasi 32 anni forse e' ora di trovare al futuro una direzione piu' certa da seguire. Questo non significa rinunciare ai propri sogni, non significa non pensare a quello che e' stato, non significa non pensare un giorno di ripartire, zaino in spalla, da turista (o di nuovo alla ricerca di lavoro, se sara' necessario.) 
Sarebbe ora, insomma, di avere quello che molti miei coetanei gia' anno: un lavoro, una casa, una famiglia. Che messa cosi', mi sembra una di quelle imprese impossibili! Messa come la metterebbero Down Under, mi ripetero' come un mantra "Take it easy", che ogni cosa arriva al momento giusto. 
Per coerenza, ora che non vivo piu' "A testa in giu'", sposto le mie nuove avventure, riflessioni, dubbi e quant'altro mi capitera' di vivere, qui!
Spero di non perdervi, perche' il numero crescente di letture dei post e' stato per me importantissimo quand'ero in Australia e continuera' a esserlo qui, a testa in su!!!